LA NOSTRA STORIA

SCOPRI DI PIU'

20 marzo 1998

storia

Nasce l’associazione sportiva “Pinna Sub” di San Vito al Tagliamento (PN)

2012

Pinna Sub organizza il primo Campionato Italiano di nuoto pinnato per diversamente abili, realizzato con il patrocinio e contributo della Provincia di Pordenone, della Regione, del Comune di San Vito al Tagliamento e del Coni nazionale.

2015

Si tiene a San Vito al Tagliamento, nella piscina comunale, la manifestazione “Ori e valori 2015”, tappa importante del Progetto “Acqua Senza Barriere”. L’evento racchiude il 4° Campionato Italiano DIFIR di Nuoto Pinnato e la 1° Prova Camp. Reg. FVG “Open” Velocità.

2016

“Ori e Valori” 2016 include il 5° Campionato Italiano Nuoto Pinnato – disabili, la 1° Prova Camp. Reg. FVG “Open” Velocità “Trofeo Pinna Sub” e la raccolta fondi “Fai Crescere un Campione”

2018

Il Progetto “Ori & Valori 2019” racchiude, in tre giorni, vari eventi e i campionati italiani di nuoto pinnato e apnea per disabili. Organizzato da Pinna Sub, col patrocinio del Comitato italiano paralimpico sezione Friuli Vg e il Comune di San Vito, nonché la collaborazione di Comitato disabilità del Sanvitese, polisportiva Ermanno Lizzi Libertas e associazione Sotto sotto.

2019

La Piscina Comunale di San Vito al Tagliamento ospita l’edizione 2019 dei Campionati Italiani di Nuoto Pinnato e Apnea per Diversamente Abili (DIFIR) organizzati dalla A.S.D. Pinna Sub San Vito. Eventi collaterali: “ Ori e Valori 2019” e “ Acqua senza Barriere FIPSAS Day – 11^ edizione”

2021

Più di 500 ore in acqua in totale in tre giorni per i ragazzi disabili che, sotto l’egida della Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato) si sono dati appuntamento a Lignano Sabbiadoro (UD) per “Speciali, diversaMente”.